Limone Piemonte, Cristian Sanfilippo trovato morto in un dirupo

di redazione Blitz
Pubblicato il 17 Dicembre 2017 - 20:53| Aggiornato il 18 Dicembre 2017 OLTRE 6 MESI FA
Limone-Cristian-Sanfilippo

Limone Piemonte, Cristian Sanfilippo trovato morto in un dirupo

CUNEO – Tragedia in montagna. Uno sciatore di 32 anni, Cristian Sanfilippo, di Saluzzo (Cuneo), è morto sulle montagne di Limone Piemonte, nel Cuneese.

Sanfilippo è stato ritrovato senza vita la notte tra sabato e domenica, dopo ore di ricerche, in un dirupo alcune decine di metri a valle della pista Cabanaira. Le ricerche erano scattate nella tarda serata di sabato 16 dicembre, quando l’uomo non era rientrato a casa. Probabilmente stava praticando fuori pista. Non risultano testimoni.

Racconta il quotidiano online Targato Cn: 

Per prima cosa è stata ritrovata la vettura del giovane torinese, parcheggiata a quota 1400, con dentro i suoi vestiti, segno che lo sciatore non aveva fatto ritorno dalle piste. Il corpo di Cristian Sanfilippo è stato ritrovato dopo l’una di notte, ormai senza vita, proprio sotto la pista del Cabanaira. La dinamica dell’incidente non è ancora chiara, anche perché nella notte è stato impossibile effettuare dei rilievi. Il ragazzo potrebbe essere caduto e quindi scivolato per decine di metri, oppure potrebbe essersi avventurato lungo il fuoripista. Saranno le indagini a stabilirlo, così come probabilmente sarà l’autopsia a stabilire le cause del decesso, ossia se Cristian Sanfilippo è morto immediatamente oppure no, per le fratture riportate ed i violenti colpi subiti durante la caduta.