Lissone, uomo travolto e ucciso da un treno: traffico ferroviario bloccato tra Monza e Milano

di redazione Blitz
Pubblicato il 16 Febbraio 2022 - 16:19 OLTRE 6 MESI FA
Lissone, uomo travolto e ucciso da un treno: traffico ferroviario bloccato tra Monza e Milano

Lissone, uomo travolto e ucciso da un treno: traffico ferroviario bloccato tra Monza e Milano

Tragedia sulle rotaie a Lissone (Monza Brianza): un uomo è stato travolto e ucciso da un treno a pochi metri dalla stazione. A causa dell’incidente si riscontrano gravi rallentamenti della circolazione ferroviaria tra Milano e la Brianza.

Il dramma si è consumato poco prima delle 12 di mercoledì 16 febbraio 2022. Sul posto sono intervenute due squadre di soccorso con ambulanza e automedica. Nulla da fare per la persona investita, il cui cadavere si trova a circa 60 metri dalla stazione. 

Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri Compagnia Desio e i vigili del fuoco di Monza. Ancora da chiarire la dinamica dell’incidente, non è esclusa l’ipotesi del suicidio.

Incidente Lissone, treni bloccati tra Milano e Monza

Gravi rallentamenti per chi viaggia in treno in queste ore: criticità si riscontrano sulla tratta S9 Saronno – Seregno – Milano – Albairate, la S11 Chiasso – Como – Milano – Rho, RE 80 Locarno – Lugano – Chiasso – Milano Centrale.

Trenord comunica che “a causa di un investimento di persona lungo la linea e il conseguente intervento delle Autorità competenti per gli opportuni rilievi, la circolazione è interrotta tra le stazioni di Seregno e Monza. Possibili variazioni di percorso e cancellazioni”.

“Da/per Como – Milano è possibile utilizzare i treni RE7 Como-Saronno-Milano. Da/per Camnago Lentate – Milano Bovisa è possibile utilizzare i treni Suburbana S2 Mariano Comense-Passante-Milano Rogoredo”.

“Per informazioni – spiega Trenord – si consiglia di prestare attenzione agli annunci e ai monitor di stazione e di seguire il proprio treno sull’app Trenord digitando il numero della corsa nella sezione ‘Ricerca’”.