Cronaca Italia

Livorno, spray peperoncino per saltare compito in classe. Scuola evacuata, 7 studenti all’ospedale

Livorno-spray-peperoncino-scuola

Livorno, spray peperoncino per saltare compito in classe. Scuola evacuata, 7 studenti all’ospedale

LIVORNO – Hanno spruzzato lo spray al peperoncino a scuola per scampare al compito in classe. Così è scoppiato il caos all’Istituto Tecnico Commerciale Vespucci di Livorno: l’intera scuola è stata evacuata e 7 studenti sono finiti all’ospedale.

È stata la dirigenza scolastica a dare l’allarme ai vigili del fuoco e 118 che sono subito intervenuti sul posto insieme alla polizia. Giusto qualche giorno fa era accaduto un episodio simile all’Iti, un’altro istituto superiore di Livorno.

Sono in tutto 20 i ragazzi che hanno accusato irritazioni agli occhi, di cui 7 trattati in codice verde al pronto soccorso per intossicazioni considerate comunque non gravi.

La polizia è ora sulle tracce dell’autore della bravata, ma non si esclude l’azione di più studenti. Rischiano grosso perché stando a quanto riporta il quotidiano la Repubblica si starebbero valutando anche eventuali profili penali.

Nel pomeriggio è stato intanto convocato un consiglio di classe straordinario al quale hanno preso parte i genitori della classe nella quale si sono registrati i primi malori.

To Top