Livorno: donna si butta sotto un treno ma cade tra i binari e si salva

Pubblicato il 14 Aprile 2011 - 13:47 OLTRE 6 MESI FA

LIVORNO – Si è gettata sotto un treno davanti ai passeggeri in attesa alla stazione di Livorno, ma dopo il primo impatto è caduta tra i binari e si è salvata. La protagonista dell’episodio, avvenuto intorno alle 11 di giovedì, una donna di 65 anni, ora ricoverata all’ospedale di Livorno in gravi condizioni, che durante il tragitto in ambulanza avrebbe continuato a ripetere ”Voglio morire, lasciatemi morire”.

Secondo quanto ricostruito dagli agenti della polizia ferroviaria, che hanno ascoltato diversi testimoni che hanno assistito all’accaduto, la donna sarebbe scesa sui binari con le spalle rivolte verso il treno che stava entrando in stazione, proveniente da Pisa e diretto a Grosseto. La donna però è stata colpita da dietro dal treno che per altro procedeva a bassissima velocità. La sessantacinquenne è atterrata tra i binari e il treno le è passato sopra senza toccarla.

La polizia ferroviaria, intervenuta poco dopo, ha fatto retrocedere il convoglio permettendo così nel giro di pochi minuti l’intervento dell’ambulanza e il medico del 118 che hanno constatato ferite traumi alla faccia dovuti alla caduta. Alla base del gesto della donna una storia di solitudine. Non si registrano particolari disagi sulle linee ferroviarie, se non per il solo treno regionale Pisa-Grosseto partito con qualche minuto di ritardo.