Lombardia: dopo il canguro a Como ecco gli asini in strada a Milano

Pubblicato il 8 Agosto 2010 - 13:02 OLTRE 6 MESI FA

Sono abituati a ogni genere di intervento gli agenti che operano sulle ‘Volanti’ della polizia a Milano, ma stamani e’ con non poco stupore che si sono visti parare davanti, in mezzo alla strada, due asini liberi che occupavano proprio il centro della carreggiata, per fortuna deserta nella domenica agostana.

E’ accaduto intorno alle 11 quando una pattuglia delle volanti transitando verso la fine di via Padova, nella periferia nord della città, ha incrociato i due somari rischiando anche di investirli. Gli agenti sono scesi e hanno bloccato gli animali per impedire che potessero farsi del male o causare incidenti, in attesa di un medico veterinario dell’Asl. Se non sarà possibile stabilire a chi appartengono, saranno trasferiti in un centro per animali attrezzato con un mezzo del Reparto a cavallo subito presidisposto dalla questura.

Non lontano dal luogo del ritrovamento, in via Idro, c’è un campo nomadi in cui vi sono diversi animali e la polizia non esclude quindi che i due trovati in via Padova possano essersi allontanati da lì. Soli pochi giorni fa, nel milanese, un pitone trovato nello scarico di un bagno, in un palazzo, aveva destato grande allarme e, sempre in questi giorni, nel Comasco, le forze dell’ordine hanno più volte cercato di rintracciare un canguro avvistato più volte dai cittadini.