Lorenzo Bacci, 7 anni, muore sulla neve a La Thuile, in Val D’Aosta

di redazione Blitz
Pubblicato il 28 Marzo 2015 17:23 | Ultimo aggiornamento: 28 Marzo 2015 17:23
Lorenzo Bacci, 7 anni, muore sulla neve a La Thuile, in Val D'Aosta

Lorenzo Bacci, 7 anni, muore sulla neve a La Thuile, in Val D’Aosta (foto Ansa)

LA THUILE, AOSTA – Stava giocando sulla neve, è caduto ed è morto. Lorenzo Bacci, 7 anni di Milano, è morto a La Thuile, in provincia di Aosta. L’incidente si è verificato poco dopo le 12.30 del 28 marzo a circa 2.000 metri di quota. E’ scivolato mentre stava giocando sulla neve a bordo pista ed è caduto in una scarpata.

Il bambino si era allontanato dal gruppo dei genitori, nei pressi della partenza della seggiovia, e stava giocando con altri amichetti quando, per cause ancora da accertare, è scivolato ed è caduto in un’impervia scarpata dove è rimasto incastrato nel paravalanghe. Inutili i tentativi di rianimarlo.

Lorenzo aveva appena concluso la gara ‘Diamo una manche a Telefono Azzurro. La competizione si era svolta sulla pista 16 Standard ed il piccolo si era fermato nei pressi del traguardo dove stava giocando con alcuni amichetti. Secondo quanto si è appreso il gruppo dei bambini si è spostato di alcune centinaia di metri senza gli sci per giocare. La vittima, per cause ancora da accertare, è quindi caduto in un dirupo finendo in una zona impervia proprio sotto i piloni della funivia.