Lorenzo Ravagni, 18 anni, muore in incidente su Aurelia

di Redazione Blitz
Pubblicato il 15 Agosto 2016 - 18:28 OLTRE 6 MESI FA
Lorenzo Ravagni, 18 anni, muore in incidente su Aurelia

Lorenzo Ravagni, 18 anni, muore in incidente su Aurelia (foto di repertorio Ansa)

MARINA DI PISA – Lorenzo Ravagni, 18 anni, è morto in un incidente stradale sull’Aurelia nella notte tra il 14 e il 15 agosto. Il ragazzo è stato portato all’ospedale di Livorno ma purtroppo non c’è stato niente da fare.

Scrive il Tirreno:

Lorenzo abitava con i suoi genitori e una sorella più piccola a Marina di Pisa. Frequentava il Liceo classico Galileo Galilei di Pisa.  Il paese che lo ha visto crescere si stringe commosso attorno alla famiglia. I genitori di Lorenzo sono molto conosciuti a Marina di Pisa: proprietari delle cartolibrerie “Il birillo” a Tirrenia e a Marina stessa, il padre per anni ha ricoperto il ruolo di magistrato dei delfini per il “Gioco del ponte” pisano.

L’incidente. Lorenzo viaggiava in macchina con i suoi amici. Rientravano a Pisa. L’auto ha iniziato improvvisamente a sbandare, sbattendo prima contro il new jersey e rimbalzando poi più volte a destra e a sinistra. In uno degli urti lo sportello destro posteriore si è aperto e Lorenzo è stato sbalzato fuori dall’auto.

Dietro alla macchina seguiva una moto. Il giovane alla guida, 33 anni, impaurito da quanto stava accadendo, ha perso a sua volta il controllo ed è finito a terra. Con lui c’era una ragazza, di 29 anni.