Loris, il padre Davide Stival incastra Veronica Panarello

di Redazione Blitz
Pubblicato il 14 Dicembre 2014 - 10:47 OLTRE 6 MESI FA
Loris, il padre Davide Stival incastra Veronica Panarello

Loris, il padre Davide Stival incastra Veronica Panarello

RAGUSA – Davide Stival, il padre del piccolo Andrea Loris, non crede alla moglie Veronica Panarello e guardando i filmati smentisce la sua ricostruzione. “Quella sagoma potrebbe essere mio figlio”, dice in un verbale. Il marito, che prima del fermo l’aveva sempre sostenuta, ha cambiato atteggiamento quando è stato messo di fronte alle numerose contraddizioni e alle falle nel racconto della moglie.

La prima immagine che fanno vedere a Davide Stival è l’ultima di Andrea Loris in vita, quella del piccolo che rientra a casa, alle 8.30 circa. Veronica dice di averlo portato a scuola, mentre il suo avvocato sostiene che le sagome non sono riconoscibili.

Davide è sicuro:

“Nell’immagine che mi ponete, che riporta le sagome compatibili alla mia famiglia, riconoscono mia moglie e i miei due figli. La sagoma che ritorna verso l’ingresso dello stabile è compatibile con quella di Loris”.

Poi gli mostrano le immagini dell’auto che fa una strada diversa da quella che racconta sua moglie. E lui mette a verbale un’ulteriore conferma:

“Riconosco l’auto, su una via non compatibile col percorso solitamente effettuato per accompagnare Loris a scuola”.

E poi trova strano il fatto che lui abbia parcheggiato nel garage perché lei lo faceva raramente e solamente “quando pioveva o nel caso in cui non trovava parcheggio nei dintorni”. E quella mattina, scrive il Gip, c’era un posto disponibile nello spiazzo antistante l’abitazione.

Ma non solo: è sempre Davide a dare una risposta al perché Veronica per entrare nel garage con l’auto passa dal portoncino di casa e poi apre dall’interno. Lei fornisce una spiegazione “per nulla convincente” scrive il Gip, sostenendo di aver perso le chiavi da alcuni mesi.

Ma il marito, intercettato mentre parla con i familiari, avanza un’altra ipotesi.

“Ora mi sta venendo in mente…perché lei ha un altro mazzo di chiavi dentro la macchina, dove ci sarà quella del garage…quindi lei gli ha dato le chiavi (a Loris, ndr) che erano dentro la macchina…e se ne è salito…infatti lei quando poi doveva entrare nel garage non la poteva aprire la porta perché non aveva le chiavi…”.