Lotteria Italia 2020, il biglietto da 5 milioni di euro venduto in via San Donato a Torino

di Redazione Blitz
Pubblicato il 7 Gennaio 2020 11:06 | Ultimo aggiornamento: 7 Gennaio 2020 12:22
Lotteria Italia 2020, il biglietto da 5 milioni di euro venduto in via San Donato a Torino

Biglietti della Lotteria Italia (foto archivio ANSA)

TORINO – Parte da una tabaccheria di via San Donato, nei pressi del centro di Torino, la caccia al neo milionario della Lotteria Italia 2020. E’ qui che è stato venduto il biglietto che si è aggiudicato il primo premio da 5 milioni di euro. “Lo abbiamo scoperto mezzora fa”, dice il figlio del titolare, Federico, che all’interno della rivendita di tabacchi aperta lo scorso aprile all’angolo con via Galvani ha appeso il cartello “primo premio, 5 milioni vinti qui”.

“Siamo una tabaccheria fortunata, almeno così dicono. Sarà che manca l’amore”. Scherza Federico, il figlio del titolare della Tabaccheria di Torino dove è stato venduto il biglietto della lotteria da 5 milioni di euro. “Dev’essere uno dei primi biglietti che ho venduto. Prima mi è arrivata la serie Q poi la serie O. Magari chi ha vinto chiamerà anche solo per un saluto o un ringraziamento – aggiunge – Mi farebbe piacere. Ovviamente manterremmo il massimo riserbo: niente nomi”. Nelle scorse settimane, sempre nella tabaccheria di via San Donato, c’erano già state altre “vincite importanti. Cosa farei io con 5 milioni di euro? Non saprei…sono così tanti soldi…”.

Il biglietto che ha vinto il secondo premio della Lotteria, da 2.500.000 euro, è stato venduto a Gonars, in provincia di Udine. Il terzo – un milione e mezzo – a Roma. Poi un milione a Lucca e 500.000 euro a Erba, in provincia di Como.

Fonte: ANSA.