Lotteria Italia, venduto in un autogrill di Sala Consilina (A3) il biglietto vincente del primo premio

di Redazione Blitz
Pubblicato il 7 gennaio 2019 8:42 | Ultimo aggiornamento: 7 gennaio 2019 8:42
Lotteria Italia, venduto in un autogrill di Sala Consilina (A3) il biglietto vincente del primo premio (foto Ansa)

Lotteria Italia, venduto in un autogrill di Sala Consilina (A3) il biglietto vincente del primo premio (foto Ansa)

SALERNO – Il biglietto vincente del primo premio della Lotteria Italia 2019 è stato venduto in un bar dell’area di servizio di Sala Consilina, provincia di Salerno, sull’autostrada A3 Napoli-Reggio Calabria (direzione Nord). 

“Speriamo che abbia vinto una persona che ha bisogno di soldi” dice un cliente con l’accento calabrese entrando nel bar dell’area di servizio e acquistando un Gratta&Vinci. “Chissà che questa area di servizio non possa aiutarmi…”. 

Alcuni anni fa nello stesso bar un camionista albanese vinse circa 200mila euro acquistando un biglietto da tre euro della serie “Caccia al tesoro”. Da quando si è diffusa la notizia del biglietto vincente, nell’area di servizio è un via vai di giovani.”Speriamo che il vincitore sia di Sala Consilina o del Vallo di Diano – dice all’ANSA il sindaco Francesco Cavallone – comunque tanti auguri al fortunato vincitore. Siamo una cittadina che porta fortuna; non è la prima volta che nella nostra zona si acquistano biglietti vincenti di varie lotterie”.

“Abbiano venduto molti biglietti della serie vincente proprio negli ultimi giorni – dicono Giovanni e Fabio, addetti alla ristorazione, molto emozionati – e anche un biglietto che ha vinto 50mila euro. Naturalmente, non possiamo sapere chi ha vinto dal momento che nell’area di servizio sostano molte persone”.

Il ticket che ha vinto 5 milioni di euro potrebbe, in ogni caso, essere stato venduto anche nel bar direzione sud della stessa area di servizio, ma è un’ipotesi che solo domani potrà essere verificata.