Lotteria Italia, biglietto da un milione di euro venduto in una tabaccheria di Torino in corso Traiano

di Redazione Blitz
Pubblicato il 7 Gennaio 2019 - 11:20 OLTRE 6 MESI FA
Lotteria Italia, biglietto da un milione di euro venduto in una tabaccheria di Torino in corso Traiano (foto d'archivio Ansa)

Lotteria Italia, biglietto da un milione di euro venduto in una tabaccheria di Torino in corso Traiano (foto d’archivio Ansa)

TORINO – È stato venduto in un bar tabaccheria di Torino, in corso Traiano, il biglietto della Lotteria Italia (numero di serie: P 386971) da un milione di euro.

“Qui è un quartiere operaio, di lavoratori, di periferia: speriamo che quei soldi siano andati a qualcuno che ha bisogno. Potrebbe essere qualcuno della Fiat” dice Mimmo, il padre del titolare, all’agenzia Ansa. L’uomo ha saputo della vincita milionaria stamattina. “Ieri dormivo – spiega – Ma alle 6 il telefono ha iniziato a suonare”. Ed ora tutti nel bar si chiedono chi è il fortunato vincitore. “Prima avevamo un’altra attività e avevamo venduto un biglietto da 500mila euro – dice il titolare – Nessuno, però, si è mai presentato a ringraziare. Magari questa volta farà un salto”. Del vincitore non c’è traccia. Di curiosi, invece, è un continuo via vai. “Hai vinto tu?”, chiede qualcuno. “Magari! – risponde un altro – Non sarei qui a prendere il caffè. Un milione di euro? Io cambierei vita”. C’è chi si presenta con una giocata: “metta le mani sul mio biglietto. Non si sa mai…”.