Luca Sacchi, Anastasia: “Non sapevo di avere 70mila euro nello zaino”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 4 Dicembre 2019 - 12:11 OLTRE 6 MESI FA
Luca Sacchi, Anastasia: "Non sapevo di avere 70mila euro nello zaino"

Anastasia Kylemnyk in una foto su Facebook

ROMA – “Non sapevo di avere 70mila euro nello zaino ed ero davanti a quel pub con Luca come mille altre volte era capitato”. Sono le parole di Anastasia, la giovane indagata per il tentato acquisto di un carico di droga nell’ambito dell’inchiesta sulla morte di Luca Sacchi. La giovane poi aggiunge: “Io e Luca siamo assolutamente estranei a questa vicenda”.

La giovane è arrivata negli uffici del Gip di Roma per l’interrogatorio dopo la misura cautelare dell’obbligo di firma scattata nell’indagine sull’omicidio del suo fidanzato ucciso lo scorso 23 ottobre con un colpo di pistola alla testa davanti a un pub in zona Colli Albani.

I magistrati contestano ad Anastasia il tentativo di acquisto di droga insieme a Giovanni Princi, amico di Luca Sacchi. Princi finito invece in carcere, ieri davanti al Gip, si è avvalso della facoltà di non rispondere così come gli altri arrestati Marcello De Propris, accusato di concorso in omicidio per aver fornito l’arma ai killer, Valerio Del Grosso e Paolo Pirino, già in carcere dal 25 ottobre scorso. Del Grosso, esecutore materiale dell’omicidio, ha ribadito che “non voleva uccidere”.

“Il comportamento di Anastasia durante l’interrogatorio ha dato atto della sua estraneità sull’ipotizzato traffico di stupefacenti. Giovanni Princi prima di quel momento era un carissimo amico di Luca”. Lo afferma l’avvocato Giuseppe Concioni, difensore di Anastasia, al termine dell’interrogatorio della giovane.

Fonte: ANSA.