Luca Sacchi, sequestrato il cellulare di Anastasia. Si cerca il nome del “finanziatore”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 1 Dicembre 2019 - 12:45 OLTRE 6 MESI FA
Luca Sacchi, sequestrato il cellulare di Anastasia. Si cerca il nome del "finanziatore"

Luca Sacchi, sequestrato il cellulare di Anastasia. Si cerca il nome del “finanziatore” (Foto Ansa)

ROMA – Gli inquirenti che indagano sull’omicidio di Luca Sacchi hanno sequestrato il cellulare di Anastasia, fidanzata della vittima. Il cellulare serve infatti per analizzare i contatti che la ragazza ha avuto nelle ultime settimane, anche via chat, con l’obiettivo anche di risalire alla persona che avrebbe fornito a lei e a Giovanni Princi, “il cosiddetto finanziatore”, i 70 mila euro che sarebbero serviti all’acquisto di 15 chili di droga.

I carabinieri del nucleo investigativo di Roma hanno trovato e sequestrato anche il telefonino e nella rubrica segreta di Princi potrebbe nascondersi il nome del finanziatore occulto, all’origine dell’omicidio del 24enne personal trainer, morto davanti al pub John Cabot in via Bartoloni, a Colli Albani.

Infatti, il punto centrale dell’indagine è capire da dove venivano i soldi che la donna aveva con sé. Il magistrato Nadia Plastina nella richiesta d’arresto ipotizza che i 70mila euro siano stati forniti da un “finanziatore che aveva assoldato i giovani”. Ad avvalorare la ricostruzione una serie di indizi: l’auto di Anastasiy (anche questa sequestrata), che sarebbe stata portata dove sarebbe dovuto avvenire lo scambio e predisposta per trasportare i presunti 15 chili di marijuana; “l’ansia” mostrata da Princi nel dover spostare prima possibile quel mezzo, tra l’altro non suo, a tutti i costi e subito dopo il delitto, nonostante “l’amico fosse in rianimazione morente”. (Fonte Ansa)