Lucca, esplode una palazzina: morti moglie e marito, salva la figlia 17enne, era a scuola

I detriti sono finiti anche contro un pulmino in transito, a bordo del quale c'erano due persone rimaste ferite.

di redazione Blitz
Pubblicato il 27 Ottobre 2022 - 16:55 OLTRE 6 MESI FA
Lucca, esplode una palazzina: un morto, estratte vive due persone, si cercano altri sotto le macerie

Lucca, esplode una palazzina: un morto, estratte vive due persone, si cercano altri sotto le macerie (Foto Ansa)

E’ esplosa una palazzina a Lucca, quasi certamente a causa di una fuga di gas. Morti una donna di 55 anni e suo marito, inizialmente dato per disperso. La figlia 17enne non è rimasta coinvolta nel disastro perché era a scuola. Frequenta le superiori a Lucca. 

I vigili del fuoco hanno continuato a spegnere le fiamme divampate dopo lo scoppio, mentre cercavano i dispersi fra le macerie. L’edificio, di due piani e suddiviso in due unità abitative, si trova a Torre, vicino alla Strada provinciale 1 in via per Camaiore. 

Appena giunti sul posto, i pompieri hanno estratto dalle macerie una donna incinta che è stata affidata al personale sanitario del 118. Accorsi anche un elicottero Pegaso, un’automedica e due ambulanze, insieme alle unità cinofile e le squadre Usar. 

I detriti sono finiti anche sopra un pullmino in transito con a bordo due persone che sono rimaste ferite e portate in codice giallo all’ospedale di Lucca, una per trauma cranico, l’altra per escoriazioni.

Esplosione Lucca, parto cesareo per la donna incinta

La giovane incinta, di 26 anni, attualmente ricoverata in gravi condizioni è stata sottoposta a un parto cesareo per evitare conseguenze più gravi al nascituro. Il compagno della donna non è rimasto coinvolto nel crollo della palazzina e si sta recando all’ospedale Cisanello di Pisa dove la compagna è ricoverata.

Forse dovresti anche sapere che…