Lucera (Foggia): sbalzata fuori dalla giostra, morta ragazza di 23 anni

Pubblicato il 16 Agosto 2011 - 10:52 OLTRE 6 MESI FA

FOGGIA – Una donna di 23 anni, Giuseppina Valentina Mucciaciaro, è morta nella notte di Ferragosto a Lucera dopo essere caduta da una giostra. La donna, intorno alle due e trenta, era in compagnia di amici e parenti e stava effettuando un giro sulla gabbia volante “Andrenali X-treme” quando ha perso l’equilibrio dalla sedia sulla quale si trovava, cadendo da un’altezza di oltre sei metri.

Sul posto sono giunte alcune pattuglie del 118 che dopo i primi soccorsi hanno trasportato la ragazza all’ospedale Lastaria di Lucera: dopo qualche ora dal ricovero la ragazza è morta per le gravi lesioni riportate nella caduta. A seguito dell’incidente la procura di Lucera e i carabinieri hanno aperto una inchiesta per chiarire le cause della disgrazia. La giostra, una sedia che viene spinta velocemente in alto per poi ricadere al suolo, è stata sequestrata. Gli inquirenti hanno disposto l’autopsia sul corpo della giovane che sarà eseguita nelle prossime ore.

Le giostre del Luna Park erano in attivita’ per la festa patronale a Lucera. La giostra dov’e’ avvenuto l’incidente e’ una sorta di ottovolante, spiegano i carabinieri, che, diretti dalla procura di Lucera, hanno avviato indagini per chiarire se non ha funzionato la chiusura di protezione o se si sia verificato qualche altro inconveniente. A quanto si e’ saputo, la giovane era in notevole sovrappeso: anche a questo riguardo, gli investigatori stanno cercando di accertare se fossero attive tutte le misure di protezione necessarie.