Ludovica Bargellini, chi era l’attrice morta a Roma in un incidente: aveva recitato con Sorrentino e in Dylan Dog

Ludovica Bargellini è morta a Roma in un incidente stradale avvenuto questa notte. L'attrice aveva recitato con Sorrentino e in Dylan Dog. E' morta a 35 anni nel quartiere della Montagnola.

di redazione Blitz
Pubblicato il 19 Aprile 2022 - 15:15 OLTRE 6 MESI FA
Ludovica Bargellini (foto Instagram)

Ludovica Bargellini (foto Instagram)

Ludovica Bargellini era un’attrice nota per aver recitato in varie pellicole tra cui “The Young Pope” di Sorrentino. Ludovica è morta la notte scorsa in un incidente tra via Cristoforo Colombo e via di Grotta Perfetta a Roma, nel quartiere della Montagnola. Aveva 35 anni e secondo quanto si sa fino ad ora, a causare l’incidente potrebbe essere stato un colpo di sonno. L’attrice è deceduta dopo essere arrivata in ospedale a causa delle ferite riportate nello schianto.

Ludovica Bargellini, chi era l’attrice che ha partecipato a “The Young Pope”

Ludovica Bargellini era nata a Pistoia ma da anni viveva a Roma. Aveva studiato Costume al Centro Centro sperimentale di cinematografia di Roma per poi approdare, sempre a Roma, al Teatro Azione e alla scuola di recitazione Jenny Tamburi nel quartiere Prati. Da qui il salto in tv e al cinema.

Ludovica ha recitato in varie pellicole. La più nota è “The Young Pope”  di Paolo Sorrentino. Ha poi partecipato a diversi lungometraggi, tra cui “Non c’è tempo per gli eroi”, “Dylan Dog vittima degli eventi” e “Palato Assoluto”.

Ludovica Bargellini, chi era l'attrice morta a Roma in un incidente: aveva recitato con Sorrentino e in Dylan Dog

L’auto dopo l’incidente

La dinamica dell’incidente 

Su quanto accaduto nel quartiere della Montagnola a Roma sta indagando la Polizia di Roma Capitale. Alla base dell’incidente un colpo di sonno che ha fatto perdere il controllo della macchina a Ludovica, andatasi a schiantare contro un muro. Non sono state coinvolte altre auto. Per estrarla dalle lamiere sono dovuti intervenire i Vigili del Fuoco che poi hanno affidato il corpo dell’attrice al 118che l’ha portata immediatamente al Policlinico di Tor Vergata.

Il decesso è avvenuto dopo l’arrivo in ospedale. I medici hanno provato a salvarle la vita ma le ferite riportate erano troppo gravi.