Luigi Felaco, latitante arrestato sullo yacht

Pubblicato il 21 Aprile 2012 - 17:20 OLTRE 6 MESI FA

NAPOLI – Il pregiudicato latitante Luigi Felaco, 39 anni, ritenuto un elemento di spicco del clan Nuvoletta-Polverino, e' stato arrestato dai carabinieri, che lo hanno sorpreso a Capo Miseno, sul litorale flegreo, mentre eseguiva lavori di manutenzione su una imbarcazione intestata ad un prestanome.

Felaco era ricercato dal 20 ottobre dell' anno scorso sulla base di un mandato di arresto europeo emesso dalla magistratura spagnola per associazione per delinquere di stampo mafioso e riciclaggio.

Secondo i carabinieri del Nucleo Investigativo di Napoli, Felaco avrebbe trascorso la latitanza tra Tenerife e l'Italia e sarebbe rientrato prima di Pasqua nel nostro Paese a bordo della sua imbarcazione, un veliero a due alberi di 18 metri.

Con la stessa imbarcazione – secondo gli investigatori -Felaco si apprestava a ripartire per la Spagna dopo l' esecuzione dei lavori di manutenzione, insieme a quattro ignari operai.

Il pregiudicato avrebbe avuto il compito di reimpiegare ed investire in Spagna, sopratutto nel settore immobiliare, i capitali ricavati dalle attività illecite del clan Nuvoletta-Polverino.