Luigi Preiti, l’audio dopo gli spari: “Volevo colpire dei politici, due o tre… poi uccidermi”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 13 Giugno 2013 - 16:01 OLTRE 6 MESI FA

Sparatoria di fronte a Palazzo ChigiROMA – Ecco le parole di Luigi Preiti subito dopo aver sparato ai carabinieri lo scorso 28 aprile davanti a Palazzo Chigi. Lo rivela l’audio diffuso stamane nelle edizioni Gr2 e Gr1, per la prima volta e in esclusiva.

“Sono arrivato ieri – dice Preiti agli investigatori dopo aver colpito i militari in Piazza Colonna -, volevo fare qualcosa di eclatante contro i politici, so che c’è il giuramento del governo oggi. Volevo colpire dei politici, due o tre, non lo so… poi uccidermi. Poi ho visto che era difficile colpirli, non c’era nessuno di loro, e ho sparato contro la prima divisa che ho visto, ho sparato alla cieca, non so…  non li ho scelti, non ce l’ho con i carabinieri, mi dispiace parecchio per quelle due persone”.

“Sono stato costretto ad andare a vivere con i miei genitori a 50 anni – continua Preiti – perché mi sono separato dalla moglie, perché non lavoro, ce la faccio a mala pena per le sigarette… e questi intanto mangiano dalla mattina alla sera e fanno quello che vogliono.”

Ecco il link per ascoltare l’audio