Olgiate Comasco. Ex assessore Fontana spara all’ex fidanzato della figlia

di Francesco Salvatore*
Pubblicato il 9 Febbraio 2010 - 17:15 OLTRE 6 MESI FA

L'ex assessore di Olgiate Comasco Flavio Fontana

Si è svegliato di notte per il trambusto, ha imbracciato il fucile e ha fatto fuoco. Flavio Fontana, ex assessore di Olgiate Comasco (Como), geometra sessantaduenne, è agli arresti domiciliari per tentato omicidio. L’uomo ha sparato contro l’ex fidanzato della figlia che si era introdotto in casa durante la notte.

Secondo la prima ricostruzione il ragazzo, di 21 anni, si era intrufolato ieri notte nell’abitazione di Fontana per vedere la figlia dell’assessore, di 27 anni, con cui si era lasciato da poco tempo: ha fatto una scenata alla sua ex minacciandola e svegliando Fontana. Questi ha preso il fucile regolarmente detenuto e ha sparato alcuni colpi per mettere in fuga l’intruso.

Fontana sostiene di aver premuto il grilletto a scopi intimidatorio e di aver rivolto in aria il fucile. Un colpo sembra abbia raggiunto l’auto sulla quale nel frattempo era salito il ragazzo. Sotto shock, Fontana ha telefonato ai carabinieri che poco più tardi gli hanno fatto scattare le manette ai polsi. Ora si trova agli arresti domiciliari, con l’accusa di tentato omicidio.

Flavio Fontana, consigliere comunale di Olgiate Comasco per il gruppo Indipendenti dall’anno 1992, ha rivestito le cariche di assessore ai Lavori Pubblici, Edilizia, Ambiente e Rapporti Intercomunali, di presidente della commissione Edilizia e membro della commissione Urbanistica per due mandati consecutivi, dall’anno 1992 al 2001.

Scuola di giornalismo Luiss*