Maccarese, coccodrillo nel canale? Decine di avvistamenti in due mesi

di Redazione Blitz
Pubblicato il 6 Luglio 2018 - 14:57 OLTRE 6 MESI FA
Maccarese, decine di avvistamenti di un coccodrillo nel canale

Maccarese, coccodrillo nel canale? Decine di avvistamenti in due mesi

ROMA – Decine di persone hanno segnalato la presenza di un coccodrillo o un alligatore nei canali di Maccarese, vicino Roma. [App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui,- Ladyblitz clicca qui –Cronaca Oggi, App on Google Play] Da due mesi ormai un grosso animale, descritto proprio come un varano o un coccodrillo, attraversa la strada ai passati e appare nello stesso tratto di canale. Molti gli avvistamenti, tanto che ora le autorità lavorano per fare chiarezza sull’eventuale presenza dell’enorme rettile.

A riportare le testimonianze di diverse persone che hanno avvistato l’animale è Fabrizio Monaco sul Messaggero. L’ultimo avvistamento risale a circa una settimana fa da parte di Carlino Ferri, storico dipendente dell’azienda agricola dei Benetton e conosciuto a Maccarese, come riporta il quotidiano:

“Varano, alligatore, poteva essere qualsiasi cosa ma di certo era molto grosso. Una settimana fa, saranno state le 5 del mattino – racconta – ero su via Campo Salino prima delle Vasche di Maccarese – a qualche decina di metri davanti a me sulla strada ha attraversato uno strano animale. Era grande, solo la coda sarà stata lunga due metri, sembrava proprio un coccodrillo, finora ho evitato di raccontarlo, mi avrebbero preso per matto».

Sono in molti infatti ad aver notato l’animale, che è decisamente estraneo alla zona, e che hanno scelto di non raccontarlo per il timore di non essere creduti. Ma ora che gli avvistamenti stanno diventando numerosi, le persone escono allo scoperto. C’è chi l’ha visto nuotare dentro al canale, altri che l’hanno visto sulle sponde tra via delle Tamerici e via Campo Salino. I carabinieri ora dovranno vagliare le numerose testimonianze, anche per capire come comportarsi per mantenere la popolazione in sicurezza.