Macerata, carabiniere ritrova la ragazza di 14 anni scomparsa da giorni dalla comunità

di Redazione Blitz
Pubblicato il 29 Ottobre 2021 - 09:28 OLTRE 6 MESI FA
Macerata, carabiniere ritrova la ragazza di 14 anni scomparsa da giorni dalla comunità

Macerata, carabiniere ritrova la ragazza di 14 anni scomparsa da giorni dalla comunità FOTO ANSA

Una 14enne che si era allontanata dalla comunità in cui era ospitata vicino Macerata lo scorso venerdì mattina, è stata ritrovata da un carabiniere mercoledì sera a Sirolo. Determinante appunto il ruolo di un maresciallo dei carabinieri, con figli adolescenti, che è riuscito a conquistare la sua fiducia, chattando via social. Alla fine lei si è lasciata convincere e ad incontrarlo nella cittadina balneare.

Il carabiniere ritrova la ragazza scomparsa

La ragazzina si era allontanata dalla comunità per minori dopo avere mandato un sms ad una parente, dicendo di non voler più rientrare nella struttura. Attivato il piano della Prefettura per la ricerca di minori scomparsi. Senza esito gli accertamenti dei carabinieri di Civitanova Marche e Morrovalle. La 14enne aveva spento il cellulare.

Un maresciallo con figli coetanei della ragazzina, non si è dato per vinto e ha monitorato il cellullare dell’adolescente fuggiasca. Quando si è accorto che dopo giorni risultava di nuovo acceso e in uso.

Il ritrovamento della ragazza

Il carabiniere è riuscito a mettersi in contatto con lei, a superare la sua diffidenza, facendosi raccontare le ragioni dell’allontanamento dalla comunità e rassicurandola. Alla fine, mercoledì in tarda serata la 14enne ha comunicato al carabiniere che si trovava a Sirolo e che voleva incontrare solo lui. Il maresciallo l’ha rintracciata in una delle vie della città: stava bene ed è stata accompagnata nella caserma della compagnia dei carabinieri di Civitanova, dove ad attenderla c’era la madre.