Macerata, le telefonate al 112 durante il raid di Luca Traini AUDIO

di Redazione Blitz
Pubblicato il 13 febbraio 2018 14:35 | Ultimo aggiornamento: 13 febbraio 2018 14:35
Il momento dell'arresto di Luca Traini (foto Ansa)

Il momento dell’arresto di Luca Traini (foto Ansa)

MACERATA – “Carabinieri Macerata…”. “Siamo in corso Cairoli – dice una voce femminile -, ci sono stati degli spari e c’è un ragazzo a terra”.

E’ sabato 3 febbraio, poco dopo le 11, Luca Traini ha cominciato da pochi minuti il suo raid contro i migranti, e la gente chiede aiuto al 112.

Traini va verso Pollenza, dove è stato trovato in due trolley il corpo di Pamela Mastropietro. “Buon giorno – riesce comunque a dire al 112 una voce maschile -, sono del bar di Casette Verdini, ci hanno sparato due colpi dalla strada”. “A che altezza?” chiede l’operatore. “La strada per andare a Pollenza”. Ad un secondo carabiniere il titolare ripete che “hanno sparato due colpi, da una macchina…sulla vetrata”. L’auto si è diretta “verso la rotonda” ma l’uomo non sa dove ha girato: “ci siamo spaventati, non sono uscito”. “Ci sono feriti?” “Grazie a dio no, però c’era gente dentro al bar…”. “Va bene restate lì, mettetevi sotto copertura, ora arriviamo…”.

In totale sono stati sei i migranti feriti da Luca Traini.

Il più giovane, il ghanese Wilson Kofi, ha 20 anni ed è stato ferito al torace mentre si trovava nei pressi di una fermata dell’autobus.

Gideon Azeke, nigeriano 25enne, è stato ferito alla gamba mentre percorreva, poco dopo le 10 di sabato, corso Cairoli in bicicletta.

Jennifer Otiotio, connazionale e coetanea di Gideon, è l’unica donna ferita nel raid.

Tra i feriti anche Mahmadou Touré, proveniente dal Mali.

Omar Fadera23enne proveniente dal Gambia, è invece il meno grave dei feriti: a ferirlo è stato un colpo di striscio al gluteo destro.

Festus Omagbon, 32 anni, nigeriano, è stato ricoverato per un buco di proiettile al braccio sinistro.

Privacy Preference Center

Necessari

installato da wordpress di default, non vengono utilizzati in alcun modo

wordpress

Advertising

Analytics

Utilizzati per stimare il traffico del sito

_ga,_gat,_gid,WT

Other