Maerne (Venezia), mamma investita fa scudo alla carrozzina e salva il figlio

di redazione Blitz
Pubblicato il 29 Novembre 2017 - 13:27 OLTRE 6 MESI FA
Maerne-Venezia- mamma

Maerne (Venezia), mamma investita fa scudo alla carrozzina e salva il figlio

MARTELLAGO ( VENEZIA) –  Ha salvato suo figlio facendogli da scudo e rischiando la vita. Ma alla fine, per fortuna sua e del bambino, se l’è cavata solo con dei lividi. Protagonista dell’atto coraggioso una mamma veneta di 34 anni.

Lunedì 27 novembre la giovane donna si trovava in piazza IV Novembre a Maerne (Venezia) insieme ai suoi tre bambini. Stava accompagnando a piedi alle scuole elementari il figlio di 9 anni e la figlia di 7, spingendo anche una carrozzina con l’ultimo arrivato, un maschietto di appena due mesi.

Quando però è arrivata alle strisce pedonali tra la chiesa e il vicolo delle Mantellate, racconta il Gazzettino,

la famigliola ha attraversato in direzione sud, ma proprio in quel mentre è sopraggiunta in direzione Mestre una Smart condotta da un 42enne pure del posto. L’automobilista, verosimilmente accecato dal sole, non ha visto i pedoni che passavano sulle strisce e ha urtato la mamma e la carrozzina, sfiorando gli altri due figlioletti che erano leggermente più avanti.

Per fortuna la donna si è messa davanti alla carrozzina, facendo da scudo con il suo corpo: il neonato si è salvato e lei se l’è cavata con qualche botta.