Palermo, manifesti contro la mafia: foto dei boss in manette

Pubblicato il 19 Gennaio 2010 - 11:40 OLTRE 6 MESI FA

I muri di Palermo sono stati tappezzati di manifesti che ritraggono due boss mafiosi in manette: le foto di Gianni Nicchi e Domenico Raccuglia sono sovrastate dalla scritta “Farete tutti questa fine”. La “minaccia” è rivolta ai malavitosi ancora in libertà.

I manifesti sono stati affissi in varie zone del capoluogo siciliano, soprattutto davanti alle scuole e alle facoltà universitarie. L’iniziativa è della Giovane Italia, il movimento giovanile del Pdl (ex An): in questo modo l’associazione ha voluto simbolicamente augurare buon compleanno a Paolo Borsellino. Oggi infatti è l’anniversario di nascita dell magistrato assassinato nella strage di via D’Amelio nel 1992.

Il movimento Giovane Italia presenterà inoltre nell’aula Rostagno del comune di Palermo un documento con alcune proposte intenzionate a «colpire definitivamente Cosa Nostra»: tra le misure menzionate quelle di «vietare la candidatura per chi è in odore di mafia, l’istituzione del seggo unico per bloccare il controllo del voto e la creazione di presidi permanenti delle forze dell’ordine nei quartieri a rischio».