Magnano in Riviera, maxi rapina in villa: rubati 50mila euro

di redazione Blitz
Pubblicato il 5 Luglio 2016 - 10:48 OLTRE 6 MESI FA
Magnano in Riviera, maxi rapina in villa: rubati 50mila euro

Magnano in Riviera, maxi rapina in villa: rubati 50mila euro

UDINE – Maxi furto in villa a Magnano in Riviera, provincia di Udine. I ladri sono entrati di sera, venerdì 1 luglio nell’abitazione di un 57enne sita nella frazione di Bueriis e hanno fatto razzia di oggetti preziosi e gioielli. Il bottino ammonta a oltre 50 mila euro.

E’ probabile che la banda di ladri tenesse d’occhio l’uomo da tempo. Sono entrati in azione tra le 18 e le 22 ora in cui l’uomo era uscito. Per introdursi nell’abitazione hanno forzato una finestra sul retro.

Come riporta Il Messaggero Veneto:

Una volta tornato, il proprietario si è immediatamente accorto dell’accaduto e ha lanciato l’allarme, chiamando i Carabinieri di Tarcento.

Nel giro di pochi minuti, intorno alle 22.30, sul posto è arrivata l’aliquota radiomobile della Compagnia di Cividale (cui la stazione sopra citata fa capo), che ha eseguito i rilievi del caso e avviato immediatamente le indagini.

Solo alcuni giorni prima un episodio analogo si era verificato in Comune di San Daniele: penetrati durante la notte nella villa di una famiglia in via Sottomonte, i ladri avevano prelevato alcuni gioielli di notevole fattura.

L’ammanco accusato dai proprietari è superiore ai 50 mila euro. Il raid si era consumato nel fine settimana della manifestazione Aria di Festa: verosimile supporre che i delinquenti avessero approfittato della “copertura” garantita