Malore in palestra a scuola: studente salvato dai prof

di redazione Blitz
Pubblicato il 13 Ottobre 2016 - 14:10 OLTRE 6 MESI FA
Malore in palestra a scuola: studente salvato dai prof

Malore in palestra a scuola: studente salvato dai prof

GAZZANIGA (BERGAMO) – Ha un malore durante l’ora di educazione fisica, a scuola: studente di 17 anni salvato dai prof. Dramma sfiorato all’Isiss Valle Seriana, l’istituto scolastico superiore di Gazzaniga, in provincia di Bergamo.

La mattina di mercoledì 12 ottobre uno studente si è sentito male in palestra. Subito alcuni insegnanti lo hanno soccorso, riferisce l’Eco di Bergamo, e gli hanno praticato per diversi minuti il massaggio cardiaco. Poco dopo è arrivata un’ambulanza del 118. I sanitari lo hanno nuovamente dovuto rianimare dopo il ragazzo aveva perso i sensi una seconda volta.

Alla fine lo studente, che vive a Nembro, è stato trasportato all’ospedale “Bologni” di Seriate in codice giallo per accertamenti. In serata, spiega il quotidiano bergamasco, le sue condizioni, in base agli ultimi esami, erano soddisfacenti.

L’Eco di Bergamo ricostruisce quanto accaduto:

Il malore l’ha colto mentre all’istituto di via Marconi, verso le 13,30, quando lo studente e i suoi compagni erano in palestra, per la lezione di motoria. Per cause da accertarsi, all’improvviso il 17enne si è sentito male e ha perso conoscenza. Il ragazzo è stato immediatamente soccorso dagli insegnanti presenti che, viste le sue condizioni e mettendo in pratica le conoscenze acquisite per interventi di primo soccorso, gli hanno praticato il massaggio cardiaco.

Il giovane è stato così salvato dai suoi insegnanti.