Malpensa, controlli anti-terrorismo: scoperta incredibile

di redazione Blitz
Pubblicato il 13 Agosto 2016 - 08:10 OLTRE 6 MESI FA
Malpensa, controlli anti-terrorismo: scoperta incredibile

Malpensa, controlli anti-terrorismo: scoperta incredibile

MILANO – Incredibile scoperta durante i controlli all’aeroporto di Malpensa, vicino a Milano. Per cercare di sfuggire ai controlli di routine, un cittadino egiziano ha nascosto banconote per 40mila euro tra le pagine di alcuni liberi per bambini.

L’uomo, che vive ad Abbiategrasso, in provincia di Milano, ci è riuscito incollando le pagine tra loro con, all’interno, le banconote, in modo che i soldi non fossero visibili. L’egiziano, che era diretto al Cairo, sperava, in questo modo, di non dover dichiarare la somma in dogana per portarla all’estero, dal momento che la somma massima che si può esportare senza dichiararla è di 10mila euro.

Ma la Guardia di Finanza, complice anche il fatto che i controlli sono stati molto intensificati dopo gli attentati di Bruxelles, ha però scoperto l’inganno e ha condannato l’uomo, ha scoperto tutto e ha costretto l’uomo a pagare una multa di 5mila euro.

Sottolinea il sito ViaggiNews: 

Tutto sommato non una grande cifra per aver tentato di farla franca. A quanto pare però non è il solo: nei giorni scorsi il grande fiuto dei cani poliziotto ha individuato circa 20mila euro all’interno di alcuni pennarelli messi nella valigia di un cinese residente a Milano.