Malpensa, cento passeggeri diretti in Egitto bloccati all’aeroporto

Pubblicato il 24 Ottobre 2010 - 19:00 OLTRE 6 MESI FA

Partire per Marsa Alam può diventare un’odissea. E’ quello che sta capitando a 100 persone, ‘intrappolate’ dal pomeriggio di ieri, 23 ottobre, prima all’aeroporto di Malpensa (Varese) e poi in albergo.

”Ha dell’incredibile”, racconta Emanuele Franco, uno dei passeggeri che avrebbe dovuto salire su un volo della ‘Sky Bridge’ in partenza alle 18 di ieri da Milano per le bianche spiagge sul Mar Rosso. Purtroppo 24 ore dopo non avevano ancora messo piede in aereo.

”Il volo – racconta esasperato il turista piemontese – è stato rinviato, per problemi che non ci hanno spiegato, prima alle 18, poi alle 23, poi a mezzanotte; poi i piloti hanno deciso di rinviarlo a stamattina, ma sono sorti altri problemi”.

I 100 passeggeri provenienti da tutta Italia e anche dalla Svizzera, tra cui anche bambini piccoli e donne incinte, hanno dovuto ”dormire in aeroporto – dice Franco – e solo alle 6 di stamattina ci hanno portato in albergo: un’ora per il check-in, con i bambini che dormivano per terra”.

Al momento non sanno ancora se partiranno o no: ”Il peggio – fa notare – è che non possiamo andarcene a casa finché non decidono di annullare il volo, altrementi perdiamo il costo del biglietto. E per questa settimana di vacanza abbiamo pagato tra i 700 e gli 800 euro a testa”.

[gmap]