Maltempo a Roma, “36 ore di allerta”. Comunicato della Protezione civile

di Redazione Blitz
Pubblicato il 11 settembre 2014 12:22 | Ultimo aggiornamento: 11 settembre 2014 12:22
Maltempo a Roma, "36 ore di allerta". Comunicato della Protezione civile

Il maltempo che ha colpito Roma (LaPresse)

ROMA – Roma è stata colpita da un nubifragio notturno, con fulmini, saette e raffiche di vento. La Capitale si è svegliata sotto l’acqua e con i soliti problemi alla viabilità dati dalla pioggia.

Chiuso un tratto di via Cristoforo Colombo e via Ostiense. Disagi anche a Roma Nord e Ostia zona Idroscalo, rallentamenti sulla Roma-Lido, problemi all’aeroporto di Fiumicino. Rallentamenti e code sulla Pontina.

La Protezione civile comunale e regionale ha diramato l’allerta per le prossime 24 – 36 ore.

“A seguito dell’allertamento del Sistema di Protezione Civile Regionale, la Protezione Civile di Roma Capitale informa che dal pomeriggio-sera di oggi, mercoledì 10 settembre, e per le successive 24/ 36 ore si prevedono in estensione sul Lazio: precipitazioni sparse a prevalente carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento. Nelle zone “E” – Aniene e “D-Roma” si registra una Fase di preallerta e un codice giallo di criticità ordinaria. Si rammenta, comunque, che per ogni richiesta di chiarimenti, informazioni o di interventi è possibile contattare la Sala Operativa h/24 dell’Ufficio di Protezione Civile di Roma Capitale al numero 0667109200 o al numero verde 800854854, o collegarsi al sito www.comune.roma.it nella sezione della Protezione Civile”.