Maltempo Roma, donna ferita da albero. Sabato allerta rossa

di Redazione Blitz
Pubblicato il 4 Settembre 2015 15:46 | Ultimo aggiornamento: 4 Settembre 2015 18:06

ROMA – Alberi e rami caduti, allagamenti in strada e scantinati a causa della forte pioggia che si è abbattuta su Roma nel primo pomeriggio di venerdì 4 settembre. Sono state decine le richieste di intervento in diverse zone della città arrivate ai vigili del fuoco e una donna è rimasta ferita dalla caduta di un albero. Intanto la Protezione civile ha diramato allerta rossa fino a sabato 5 settembre e i disagi non sono mancati all’aeroporto di Fiumicino, con ritardi fino a 2 ore  causa maltempo.

Al momento i quartieri che sembrano essere più colpiti sono l’Eur e Prati. I pompieri stanno intervenendo per alberi e rami caduti, anche su auto, e per allagamenti. Tra le strade interessate: via del Mare, via Marmorata, via del Tintoretto e via dei Campi Sportivi. In via Monte Pertica, a Prati, una donna è rimasta ferita quando un albero è caduto sulla sua auto, ma non sarebbe in gravi condizioni.

La Protezione civile ha diramato un allerta da codice rosso dalle prime ore di sabato 5 settembre e per le successive 12-18 ore, in cui si prevede una criticità idrogeologica elevata su Roma, sulla zona dell’Aniene e del Tevere, sui Bacini Costieri Nord e sud e sul Bacino del Liri.

Per venerdì, come già previsto, e nella notte si attendono precipitazioni a prevalente carattere di rovescio o temporale, forti raffiche di vento e grandinate.

Rallentamenti nel traffico aereo dell’aeroporto di Fiumicino a causa del forte maltempo in corso nelle zone del litorale e nella Capitale. Diversi voli, sia in partenza che in arrivo, accusano ritardi con punte anche di oltre due ore. Un volo in arrivo da Londra è stato fatto atterrare all’aeroporto di Pisa.