Maltempo, A12 chiusa per ghiaccio: code sull’Aurelia vicino La Spezia

di Redazione blitz
Pubblicato il 2 marzo 2018 0:48 | Ultimo aggiornamento: 2 marzo 2018 0:48
maltempo a12 chiusa

Maltempo, A12 chiusa per ghiaccio: code sull’Aurelia vicino La Spezia

ROMA – Numerosi automobilisti e camionisti sono bloccati ormai da ore lungo la via Aurelia sul passo del Bracco, in provincia di La Spezia, a causa del ghiaccio che si è formato sulla strada per il gelicidio, dopo una giornata di nevicate intense e temperature sotto zero.

A complicare la situazione anche un mezzo pesante che è finito di traverso contribuendo al blocco del traffico. Automobilisti e camionisti si erano trovati costretti a percorrere la via Aurelia a causa della chiusura della A12 nel tratto spezzino, dovuta anch’essa alla formazione di ghiaccio che aveva causato incidenti.

I vigili del fuoco stanno dando assistenza agli automobilisti e camionisti in coda, mentre la protezione civile è pronta a intervenire portando coperte termiche e bevande calde agli incolonnati. Sulle auto da ore anche famiglie con bambini.

Alcuni automobilisti rimasti incolonnati, viste anche le temperature rigide, hanno deciso di cercare alloggio in strutture nella zona. La chiusura dell’ A12 sta interessando il tratto tra La Spezia e Sestri Levante in entrambi i sensi. Da poco aperta una carreggiata in direzione sud tra Brugnate e La Spezia. Autostrade per l’Italia consiglia percorsi alternativi, anch’essi però al momento interessati da piogge gelate e dunque di difficile e pericolosa percorrenza.

Privacy Preference Center

Necessari

installato da wordpress di default, non vengono utilizzati in alcun modo

wordpress

Advertising

Analytics

Utilizzati per stimare il traffico del sito

_ga,_gat,_gid,WT

Other