FROSINONE – Cantine e case allagate, strade inondate d’acqua e fossi in piena.E soprattutto frane e persone evacuate. E’ di nuovo emergenza maltempo in provincia di Frosinone. Il nubifragio della notte di Halloween ha provocato disagi e danni.
La situazione più complicata si sta registrando ancora tra Frosinone, Ceccano e Pontecorvo, tre città già colpite dall’emergenza dello scorso fine settimana dall’ondata di maltempo. Diverse le richieste d’intervento giunte al comando provinciale dei vigili del fuoco. I pompieri sono impegnati con più squadre per fronteggiare la situazione.
Situazione critica a Pontecorvo dove alcune persone sono state sgomberate dalle proprie abitazioni. E’ successo nella zona Tre Fontane, dove un torrente è straripato creando l’allagamento della zona circostante. L’acqua ha inondato anche alcune abitazioni. La forte pioggia ha allagato via Ravano dove diverse vetture sono rimaste in panne. Problemi, sempre a Pontecorvo, anche in via San Rocco
I Vigili del fuoco del comando provinciale di Frosinone e di Cassino sono intervenuti per soccorrere i componenti delle famiglie in difficolta’, che sono stati aiutati a lasciare le loro case. Da quanto si e’ appreso, tra le persone sgomberate ci sarebbero anche disabili. A Frosinone, infine, una frana si è verificata in via Firenze.