Ghiaccio sulla strada: auto sbanda in Toscana, 2 morti sull’Aurelia

Pubblicato il 19 Dicembre 2010 - 10:52 OLTRE 6 MESI FA

Due uomini, di 38 e 29 anni, sono morti in seguito a un incidente stradale avvenuto nella notte lungo la vecchia Aurelia a Serristori, una frazione di Castagneto Carducci (Livorno). Secondo la prima ricostruzione dei carabinieri l’auto, che stava viaggiando in direzione sud, ha iniziato a sbandare, probabilmente a causa del ghiaccio, andando a scontrarsi con un platano che costeggia la strada.

L’incidente è avvenuto intorno alle 2,45. Il conducente della vettura, il 38 enne, è morto sul colpo, mentre il passeggero di 29 anni, è stato trasportato d’urgenza all’ospedale di Livorno dove è stato ricoverato in terapia intensiva; qui stamani è morto. L

e vittime abitavano da qualche tempo nella zona di Donoratico dove lavoravano come operai agricoli. Dell’incidente si è accorta una pattuglia dei carabinieri della compagnia di Cecina che è passata sul posto pochi minuti dopo l’accaduto. Sono intervenute quattro ambulanze, coordinate dal 118, provenienti da Donoratico, San Vincenzo e Cecina e una squadra dei vigili del fuoco del distaccamento di Cecina.

Il magistrato di turno ha già dato il nulla osta per la restituzione ai familiari della salma dell’uomo di 38 anni, anche perchè non sono rimaste coinvolte altre vetture. Le indagini sono condotte dai carabinieri.