Maltempo in Calabria, tromba d’aria a Cropani: tetti divelti e alberi sradicati

di Redazione Blitz
Pubblicato il 25 novembre 2018 13:15 | Ultimo aggiornamento: 25 novembre 2018 13:15
maltempo cropani

Maltempo in Calabria, tromba d’aria a Cropani: tetti divelti e alberi sradicati

CATANZARO – Una tromba d’aria ha colpito la località Difesa, nel comune di Cropani (Catanzaro). A quanto si apprende dai vigili del fuoco, intervenuti sul posto, la forza del vento ha divelto i tetti di alcuni edifici, sradicato diversi alberi e danneggiato alcune serre. Alcuni alberi sono caduti sulla SS106 tra i comuni di Botricello e Cropani Marina: fortunatamente non transitavano vetture nella zona. Al momento i vigili del fuoco non registrano feriti.

Problemi alla viabilità a Botricello (Catanzaro) per il maltempo: un fiume di acqua e fango si è riversato sulla Ss106 in prossimità dell’ingresso al centro abitato. Come fanno sapere i vigili del fuoco ci sono disagi per la circolazione, ma al momento nessun danno a persone o cose. Il transito sulla Ss106, nella zona interessa, è momentaneamente bloccato. Sul posto la squadra dei vigili del fuoco del distaccamento di Sellia Marina per le verifiche.

Inoltre, il tratto di linea ferroviaria di poco più di 20 chilometri compreso tra San Leonardo di Cutro e Cutro, nel Crotonese, è interrotto a causa dell’allagamento dei binari provocato dalle forti piogge che si si sono abbattute nella zona. E’ in corso una verifica da parte dei tecnici di Rfi per accertare le condizioni della linea ferrata e valutare eventuali danni. A causa dell’interruzione sono bloccati il treno intercity Reggio Calabria-Taranto ed un treno regionale. Trenitalia ha predisposto un servizio sostitutivo su pullman.