Maltempo: Campania proroga allerta. Nubifragio a Roma: “Situazione ora normale”

di redazione Blitz
Pubblicato il 5 Gennaio 2014 - 14:32 OLTRE 6 MESI FA
Maltempo: Campania proroga allerta. Nubifragio a Roma

Maltempo: Campania proroga allerta. Nubifragio a Roma

NAPOLI – La Protezione civile della Regione Campania, in considerazione ”dell’elaborazione dei modelli matematici disponibili”, ha prorogato l’allerta meteo per la criticità idrogeologica derivante da piogge e temporali fino alle 12 di domani. ”Si raccomanda alle autorità competenti -afferma una nota – di mantenere in essere le misure necessarie a prevenire e contrastare i fenomeni”.

Collegamenti marittimi nel golfo di Napoli difficili. Per il mare molto mosso e le forti raffiche di vento di scirocco e libeccio, fermi gli aliscafi tra Napoli e le isole. L’unico mezzo ad assicurare i collegamenti con Capri la nave-traghetto “Adeona” della Caremar, che ha effettuato la partenza delle 7.05 da Capri e quella delle 9 da Napoli. Tra Capri e Sorrento, invece, in navigazione c’è solo il “Giunone Jet” dell’Alilauro.

Nubfragio a Roma: Sono circa venti gli interventi messi in atto finora dalla Protezione Civile di Roma Capitale, a seguito delle forti piogge che si sono abbattute questa mattina sulla citta’. Si tratta soprattutto di interventi dovuti alla caduta di alberi o rami (11), ad alcuni casi di allagamento del manto stradale (5) e di un sottopasso in via Luigi Russolo (zona La Rustica). La Protezione Civile ha messo in campo tre squadre, a cui si sono affiancate tre associazioni di volontariato impegnate nella disostruzione di caditoie in via di Villa Troili, via della Pineta Sacchetti e via Boccea (angolo via Apricale). La zona nord di Roma e’ quella che fino a questo momento risulta maggiormente interessata dagli interventi. La situazione e’ comunque sotto controllo, in miglioramento le condizioni meteo sulla Capitale.