Maltempo. Catanzaro, 2.200 senza luce

Pubblicato il 23 Novembre 2011 - 14:55 OLTRE 6 MESI FA

CATANZARO, 23 NOV – I tecnici dell'Enel sono a lavoro per garantire il regolare servizio elettrico. A causa del maltempo delle scorse ore in diversi comuni della provincia di Catanzaro si sono verificati guasti alla rete elettrica. Lo rende noto l'Enel.

''In particolare, le abbondanti piogge – e' scritto nella nota dell'Enel – hanno causato l'allagamento di diverse cabine elettriche ed hanno, quindi, lasciato senza energia elettrica circa 2.200 clienti, con forniture a media tensione, concentrati soprattutto sul versante ionico. I tecnici Enel stanno attualmente operando in collaborazione con i Vigili del Fuoco perche' per accedere nelle cabine allagate, e poter effettuare in sicurezza la riparazione dei guasti subiti, e' necessario prima liberarle dalle acque che le hanno invase. Invece, per altri 200 clienti dell'area lametina, rimasti anch'essi, per lo stesso motivo, senza energia elettrica, sono gia' in corso gli interventi di rialimentazione''.

''I tecnici Enel, infine, stanno anche provvedendo a riparare – prosegue la nota – i circa 50 guasti che si sono verificati sulla rete a bassa tensione nell'area urbana di Catanzaro. Da stanotte, sono circa 50 i tecnici Enel, supportati anche da mezzi e colleghi arrivati da altre province calabresi, che stanno operando per limitare i disagi e assicurare il regolare servizio elettrico a tutti i cittadini. Per fronteggiare l'emergenza, sono stati impegnati anche circa 40 tecnici delle imprese appaltatrici. La complessiva ripresa del servizio e' prevista nell'arco delle ore pomeridiane''.