Maltempo: crolla il ponte Padre Pio a Pietrelcina FOTO

di Redazione Blitz
Pubblicato il 16 Ottobre 2015 - 00:00 OLTRE 6 MESI FA

BENEVENTO – La piena di un torrente ha travolto, a Pietrelcina (Benevento), il Ponticello del Cammino del Rosario, un sentiero naturale che Padre Pio percorreva fin da ragazzo per recarsi a Piana Romana, dove ricevette le prime stimmate. La piena ha divelto sia la scala in pietra, sia il ponte, e ha portato via anche una parte del selciato.

Il sindaco di Pietrelcina, Domenico Masone, ha lanciato un appello perché si intervenga rapidamente “perchè – ha spiegato – il paese rischia di rimanere senza acqua potabile a causa dei danni subiti dalla condotta principale dell’acquedotto che è stata travolta dalla piena del fiume Tammaro”.

Il “Ponticello del Cammino del Rosario” si trova su di un sentiero naturale che Padre Pio percorreva fin da ragazzo per recarsi a Piana Romana, il luogo dove il santo avrebbe ricevuto le  prime stimmate. La piena non ha risparmiato niente: ha divelto sia la scala in pietra, sia il ponte, quindi  ha portato via anche una parte del selciato.

In Campania sono diversi i danni causati dal Maltempo. E’ ancora allerta per l’attesa piena del fiume Volurno. Danni rilevanti anche nel sito archeologico di Pompei dove le precipitazioni hanno danneggiato un mosaico.

Maltempo: crolla il ponte Padre Pio a Pietrelcina FOTO

Maltempo: crolla il ponte Padre Pio a Pietrelcina FOTO