Maltempo in Trentino: evacuato per neve Ponciach di Faver

Pubblicato il 25 Ottobre 2010 - 18:17 OLTRE 6 MESI FA

Un piccolo paese del Trentino, Ponciach di Faver, a quota 1.050 metri, è stato evacuato a causa della neve che ha schiantato alberi e sta minacciando le case. Undici sono le abitazioni per le quali è stata disposto l’ordine di sgombero. Situazione difficile un po’ in tutta la val di Fiemme, che risulta in parte isolata.

Poco dopo le 13, alla fine delle lezioni nella scuola elementare di Carano, il pullmino che doveva riportare cinque bimbi in una frazione sopra il paese è rimasto bloccato a causa della caduta di alberi. Il mezzo con difficoltà è quindi riuscito a scendere a valle fino a Cavalese dove l’autista ha deciso di lasciare i bambini infreddoliti alla stazione dei carabinieri.

Qui sono stati rifocillati in attesa di potere essere accompagnati a casa dopo che la strada verrà liberata dalla neve. In numerose zone del Trentino il paesaggio è decisamente invernale: a Madonna di Campiglio sono caduti ben 30 centimetri di neve, da Trento le cime e i versanti delle montagne appaiono innevati.

[gmap]