Maltempo, frana in Calabria: travolta un’auto, un morto

Pubblicato il 1 Marzo 2011 - 09:17 OLTRE 6 MESI FA

REGGIO CALABRIA – Un uomo è morto a Reggio Calabria dopo che la sua auto è stata travolta da una frana. Il fatto è accaduto stamani nella località Villa San Giuseppe nella zona di Pettogallico.

Si tratta di un pensionato di 69 anni, Antonino Laganà. L’uomo, che abitava nella frazione Arghillà, periferia nord di Reggio Calabria, è stato sommerso da fango e detriti e trascinato con la sua vettura verso il fondovalle dove scorre il torrente Pettogallico.

Il corpo è stato recuperato da una squadra dei vigili del fuoco del nucleo speleo – alpino – fluviale che si è calata nel dirupo per recuperare il corpo del pensionato. Laganà, che era a bordo della sua Fiat Punto, è stato identificato dai carabinieri della stazione di Catona

Sulla zona sta piovendo dalla notte scorsa. L’auto sulla quale l’uomo viaggiava è stata travolta dal fango e dai detriti fino a capovolgersi. I vigili del fuoco sono giunti immediatamente sul posto e sono impegnati per cercare di estrarre il corpo della vittima.

Frane e allagamenti sono segnalati a Reggio Calabria e in varie zone della provincia. Isolata, sempre a Reggio, per una frana la frazione di Sambatello.

Il Dipartimento della Presidenza della Giunta Regionale ha attivato le strutture della protezione civile per far fronte alla grave situazione causata dal maltempo. Sono già al lavoro le società e le strutture della protezione civile regionale per far fronte alla grave situazione di disagio che si è creata nella città di Reggio e dell’intero comprensorio per la pioggia incessante che continua a cadere dalla notte scorsa. Allertate anche le società miste che lavorano per il Comune della città dello stretto.

[gmap]