Maltempo Frosinone, neve sugli Altipiani di Arcinazzo. Ma l'esercito non arriva

Pubblicato il 15 Febbraio 2012 - 01:10 OLTRE 6 MESI FA

ALTIPIANI DI ARCINAZZO(FROSINONE), 15 FEB – Dopo le polemiche sul mancato arrivo dei militari dell'Esercito per fronteggiare i problemi causati dall'ondata di maltempo, ora agli Altipiani di Arcinazzo, localita' turistica tra le province di Roma e Frosinone, i commercianti temono un altro weekend senza turismo e sono di umore nero.

Nella stazione di villeggiatura si fatica a uscire dall'emergenza con aree e parcheggi ancora coperti e invasi dalla neve. La coltre bianca,in questi giorni, ha superato il metro daltezza, causando mille disagi con numerosi alberi abbattuti.

''E' tutto pieno di neve – dice Andrea Passeri, titolare di un ristorante – e se entro venerdi' non avranno provveduto a pulire, attueremo iniziative di protesta, senza escludere neanche qualche manifestazione lungo le strade principali. Chiediamo alla Provincia di Frosinone di inviare qualche mezzo per aiutarci a liberare gli Altipiani dalla neve ed evitare cosi' di lasciarci ancora con le attivita ferme, con ulteriori danni per l'economia locale''.