Maltempo Genova, mamma e figlio bloccati in casa da una frana

di redazione Blitz
Pubblicato il 15 Ottobre 2019 - 14:48 OLTRE 6 MESI FA
Maltempo Genova, mamma e figlio bloccati in casa da una frana

Uno dei sottopassi allagati a causa del maltempo a Genova (Foto Ansa)

ROMA – Allarme a Genova dove una donna e il suo bambino sono rimasti bloccati in casa a causa del maltempo. Mamma e figlio sono isolati a causa di uno smottamento avvenuto lungo una strada sulle alture di Genova Vesima. Entrambi stanno bene, ma il mezzo inviato per spalare la terra franata sulla strada d’accesso alla loro abitazione ha difficoltà d’accesso in zona ed è in corso un intervento dei vigili del fuoco.

Lo fa sapere l’assessore regionale alla Protezione civile Giacomo Giampedrone. L’allerta arancione su Genova e Savona è stata prolungata fino alle 18 di oggi, martedì 15 ottobre. “La mamma con bimbo piccolo bloccata in casa è la criticità principale che stiamo affrontando – spiega Giampedrone – contiamo di risolverla nelle prossime ore”.

Il maltempo ha provocato smottamenti anche a Genova Cogoleto, dove un binario è stato allagato e la linea ferroviaria del Ponente viaggia ancora su binario unico. L’unica esondazione ha coinvolto il torrente Stura, dove è stata interrotta una strada provinciale.

Smottamenti e allagamenti lungo la strada di Sant’Anna, a Vesima e Voltri. Allagati i garage di due palazzi a Sestri Ponente. Resta chiusa almeno fino a stasera la galleria stradale Tortuga a Vesima a causa di un distacco di materiale dalla volta.

Fonte: Ansa