Maltempo in Sardegna, allerta da gialla ad arancione per pioggia e forti temporali

di Redazione Blitz
Pubblicato il 9 Novembre 2021 - 16:28 OLTRE 6 MESI FA
Maltempo in Sardegna, allerta da gialla ad arancione per pioggia e forti temporali

Maltempo in Sardegna, allerta da gialla ad arancione per pioggia e forti temporali (foto Ansa)

Maltempo in Sardegna, l’allerta è passata da gialla ad arancione. La Protezione civile regionale ha emesso un nuovo bollettino, questa volta di criticità moderata, sino alle 15 di domani, mercoledì 10 novembre.

Maltempo in Sardegna, sono attese precipitazioni diffuse e temporali sparsi 

Si prevedono precipitazioni diffuse con rovesci o temporali sparsi, isolatamente anche forti, sui settori meridionale e orientale, piogge meno intese nel resto dell’Isola. Si avranno cumulati complessivi fino a molto elevati sul settore orientale, localmente elevati sul settore meridionale, deboli o moderati altrove. I fenomeni più rilevanti termineranno verso le 9 di mercoledì, tranne del nord est dove potranno protrarso sino alle 15. (ANSA).

Le previsioni meteo per i prossimi giorni 

 iLMeteo.it comunica le previsioni del tempo sull’Italia per i prossimi giorni.

MERCOLEDI 10 NOVEMBRE:

Nord: La giornata sarà caratterizzata da un cielo prevalentemente via via più coperto e da precipitazioni su Piemonte e Liguria. Qualche sprazzo di sole soltanto sul Triveneto.Centro: La giornata sarà contraddistinta da condizioni di maltempo con precipitazioni diffuse al mattino sulla Sardegna, poi qui migliora. Cielo coperto su Adriatiche e nubi irregolari altrove.Sud: Maggior probabilità di precipitazioni diffuse e intense interesserà la Sicilia e localmente la Calabria, soprattutto il reggino. Altrove, cielo irregolarmente nuvoloso.

GIOVEDI 11 NOVEMBRE:

Nord: La giornata sarà caratterizzata da generali condizioni di bel tempo con il cielo che si presenterà poco o irregolarmente nuvoloso salvo ultime piogge in Piemonte. Temperature stabili.Centro: La giornata sarà contraddistinta da un tempo a tratti piovoso lungo le coste del Lazio e sulle province orientali della Sardegna. Sul resto delle regioni cielo irregolarmente nuvoloso.Sud: In giornata precipitazioni avremo generali condizioni di maltempo diffuso e localmente intenso sulla Sicilia, qualche pioggia potrà raggiungere anche il reggino, più sole altrove.

VENERDI 12 NOVEMBRE:

Nord: La giornata sarà caratterizzata da una mattinata con possibili nebbie diffuse sulle zone di pianura, ma il cielo si presenterà con molte nubi e isolate piogge su Lombardia ed Emilia.Centro: La giornata sarà contraddistinta da una maggior probabilità di piogge sulla bassa Toscana e sul Lazio, tempo temporalesco in provincia di Sassari, più sole ma con molte nubi altrove.Sud: La giornata trascorrerà con una maggior probabilità di precipitazioni sulla Sicilia centro-orientale e poi in Calabria. Sul resto delle regioni molte nubi, ma con ampi spazi soleggiati.