Maltempo Jesi: tromba d’aria, grandine e pioggia

di Redazione Blitz
Pubblicato il 11 marzo 2019 19:25 | Ultimo aggiornamento: 11 marzo 2019 19:25
Maltempo Jesi, tromba d'aria, grandine e pioggia (foto Ansa)

Maltempo Jesi, tromba d’aria, grandine e pioggia (foto Ansa)

JESI – Oggi, lunedì 11 marzo, a Jesi si sono registrati gravi danni per una tromba d’aria che si è abbattuta sulla città con fortissime raffiche di vento, grandine e pioggia.

I pompieri e personale della polizia municipale stanno operando, in particolare nella zona di via Roma, nella rotatoria tra i due centri commerciali; una grossa porzione della tettoia di un distributore è stata abbattuta e una parte è volata via danneggiando la struttura sottostante. Divelti nella zona anche segnali stradali e insegne commerciali, un palo della luce è caduto sul dehor di un ritornante di un centro commerciale.

I vigili del fuoco sono intervenuti per rimuovere alcuni grossi rami caduti in strada ma non si segnalano per ora persone coinvolte e veicoli travolti. Forte vento anche nella provincia di Ascoli Piceno. Disagi lungo la superstrada Ascoli-Mare dove un albero è caduto sulla carreggiata all’altezza dell’uscita per Castel di Lama in direzione Ascoli. La polizia stradale sta deviando il traffico sull’altra corsia in attesa che i vigili del fuoco completino la rimozione del grosso albero dalla sede stradale. Alberi e piante sulla sede stradale anche a Macerata e in varie zone della provincia (Montelupone, Morrovalle e Tolentino) dove i vigili del fuoco hanno provveduto a rimettere in sicurezza le strade interessate.

I disagi e i danni causati dal vento forte nell’Anconetano, nel Maceratese e nell’Ascolano hanno reso necessari decine di interventi dei vigili del fuoco soprattutto per liberare strade da piante e alberi caduti.

Fonte: Ansa.