Maltempo Lecco, esonda torrente: chiusa tratta della statale 36

di Redazione Blitz
Pubblicato il 13 Agosto 2014 - 16:43 OLTRE 6 MESI FA
Maltempo Lecco, esonda torrente: chiusa tratta della statale 36

Maltempo Lecco, esonda torrente: chiusa tratta della statale 36

LECCO – Pioggia sulla provincia di Lecco: esonda il torrente Caldone e pesanti sono le ripercussioni anche sulle strade. Lo svincolo tra la statale 36 e la 36 Dir in direzione Valsassina, nel Lecchese, è chiusa per allegamenti e così è anche a sud di Lecco con lo svincolo di Isella, tra la statale 36 e la provinciale 639 a Civate.

I nubifragi che si sono abbattuti sulla zona nella notte di martedì 12 agosto e in mattinata di mercoledì hanno creato problemi alla viabilità, in particolare nella zona del capoluogo, già colpito dalla bomba d’acqua tre giorni fa.

Le zone colpite sono, oltre al capoluogo, Garlate, Galbiate e Pescate con allagamenti di scantinati. Più di cinquanta chiamate ai vigili del fuoco del comando provinciale nella notte e mattinata per allagamenti e interventi sulle strade. L’Anas ha chiuso la statale 36 Dir e quindi si può raggiungere la Valsassina solo con la strada provinciale.

I violenti nubifragi hanno creato problemi allo svincolo con oltre mezzo metro d’acqua che ha bloccato il traffico. Allagamenti anche sulla provinciale, nella zona di Isella, frazione di Civate, chiusa anche via per Galbiate con Garlate sempre per allagamenti. La situazione è monitorata dalla Protezione Civile.