Maltempo Livorno, allagamenti e tetti danneggiati

di Redazione Blitz
Pubblicato il 4 Ottobre 2015 - 10:18 OLTRE 6 MESI FA
Maltempo Livorno, allagamenti e tetti danneggiati

Maltempo Livorno, allagamenti e tetti danneggiati

LIVORNO – Maltempo a Livorno: strade allagate per una forte pioggia caduta in mattinata, 4 ottobre, e tetti danneggiati da una tromba d’aria che ha colpito in particolare il centro della città, nella zona del Mercato centrale.

Numerose le chiamate ai vigili del fuoco e protezione civile del Comune che sono dovuti intervenire per allagamenti in diverse strade della città e dei comuni limitrofi (Collesalvetti, Vicarello e Guasticce) e per la messa in sicurezza di tetti colpiti dalla tromba d’aria che ha spazzato via tegole e qualche persiana di alcuni palazzi del centro.

A causa della forte pioggia, sempre in città, è stata temporaneamente chiusa al traffico via Firenze, dove la Protezione civile è subito intervenuta con un’idrovora per l’allagamento di un sottopasso. Disagi anche sulla superstrada Firenze-Pisa-Livorno con tratti di strada allagati a Collesalvetti, Vicarello e nella zona dell’interporto di Livorno. La superstrada è sempre stata percorribile, anche se in alcuni punti su una sola corsia. Squadre di intervento stanno lavorando sul posto.