Maltempo, a Manciano (Grosseto) fulmine provoca un incendio in una casa

di redazione Blitz
Pubblicato il 23 Luglio 2018 - 10:49 OLTRE 6 MESI FA
Maltempo, a Manciano (Grosseto) fulmine provoca un incendio in una casa

Maltempo, a Manciano (Grosseto) fulmine provoca un incendio in una casa (Foto Ansa)

MANCIANO (GROSSETO) – Come annunciato, il maltempo si è abbattuto sul Centro-Italia, causando danni. A Manciano, in provincia di Grosseto, un fulmine si è abbattuto su una casa in località Campigliola, provocando un incendio. [App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui,- Ladyblitz clicca qui –Cronaca Oggi, App on Google Play] Una squadra dei vigili del fuoco è intervenuta alle 3 della notte per domare le fiamme che erano molto estese, proprio nel momento in cui era in corso un fortissimo temporale.

Il fulmine avrebbe colpito un quadro elettrico e abbattuto un albero nel cortile dell’abitazione. L’incendio ha interessato due stanze dell’immobile, il ripostiglio e il locale lavanderia. Gli inquilini sono stati fatti uscire dall’abitazione a scopo precauzionale. Sul posto anche i carabinieri. Nella notte sono andati a fuoco anche due container usati per il rimessaggio agricolo a Monte Argentario.

Al Sud, in Sicilia, il forte vento che la notte tra domenica e lunedì ha soffiato sulla regione ha spezzato il ramo di un albero che ha centrato la copertura superiore di un camion che stava percorrendo la A18, la Messina-Catania, tra gli svincoli di Fiumefreddo e Giarre.

L’autista e il suo aiutante sono rimasti feriti e soccorsi da vigili del fuoco. Sono stati trasportati nell’ospedale di Acireale dal personale del 118 dove al primo è stato riscontrato un trauma cerebrale e al secondo invece due contusioni. Il tratto di autostrada è stata chiusa al traffico.