Maltempo, nave da crociera Msc bloccata al largo di Bari

Pubblicato il 9 Aprile 2012 - 20:57 OLTRE 6 MESI FA

BARI – Pasquetta da dimenticare per centinaia di turisti che dalla tarda mattinata sono bloccati al terminal crociere del porto di Bari nella vana attesa di imbarcarsi su una nave crociera della Msc. L'attesa e' dovuta al maltempo che impedisce alla nave di entrare in porto per attraccare. L'operazione sarebbe dovuta avvenire alle 13 con partenza alle 15 successive, ma il comandante della nave la ritiene troppo rischiosa a causa del fortissimo vento di tramontana che spira sulla zona.

La nave e' attualmente a circa tre miglia dal porto e viene costantemente monitorata dalla Capitaneria. In serata, sperando nell'attenuazione del vento, il comandante della nave dovrebbe compiere un tentativo di ingresso e di attracco ad una banchina del porto.

Tra i turisti in attesa ci sono molti stranieri, soprattutto statunitensi e australiani, giunti appositamente a Bari per iniziare una crociera di sei giorni. In queste ore i passeggeri sono rimasti tutti nel terminal, bivaccando in attesa che la situazione si sblocchi.