Maltempo, neve e disagi lungo le coste d’Abruzzo e la A14

Pubblicato il 14 Dicembre 2010 - 18:50 OLTRE 6 MESI FA

Sta creando non pochi disagi alla circolazione l’intensa nevicata che in queste ore sta interessando la costa adriatica ed in particolare l’Abruzzo, tanto che i Comuni di Pescara e Montesilvano hanno già disposto la chiusura delle scuole per domani.

In base alle condizioni del manto stradale, fa sapere la Polstrada di Pescara, tratti dell’autostrada A14 vengono chiusi al traffico, tra Pineto (Teramo) e Termoli (Campobasso).

A subire disagi maggiori a causa del ghiaccio e della neve sono i mezzi pesanti. Sulla variante alla Ss16, nel tratto cittadino, infatti, alcuni camion sono finiti di traverso, bloccando il traffico. Problemi alla viabilità si registrano anche nella zona dei Colli di Pescara, dove i Vigili del Fuoco sono impegnati in diverse operazioni per il recupero di autovetture. Disagi anche sulle strade della costa teramana, con auto in panne e traffico in difficoltà.

La neve che cade dal pomeriggio del 14 dicembre sul capoluogo e nell’intera provincia finora non ha creato particolari disagi alla circolazione locale, fatta eccezione per quella in autostrada, ma ha fatto scattare il piano di intervento comunale. Non arrivano buone notizie dai meteorologi, secondo cui le nevicate dovrebbero continuare ancora domani e dopodomani.

[gmap]