Maltempo: neve in tutto il Centro-nord

Pubblicato il 10 Febbraio 2010 - 13:58 OLTRE 6 MESI FA

Continua l’ondata di maltempo sull’Italia. Come da previsioni, una forte perturbazione sta nuovamente colpendo l’Emilia-Romagna con neve, nevischio e piogge. La società Autostrade per l’Italia ha segnalato attualmente nevischio sull’Autosole tra Parma e Roncobilaccio, sulla A13 Bologna-Padova tra il capoluogo e Altedo, sulla A14 tra Bologna e Castel San Pietro.

Neve è invece segnalata sulla A15 Parma-La Spezia, tra Parma Ovest e il valico della Cisa. Nevica anche sui passi appenninici emiliani e, in Romagna, sulla superstrada E45 nella zona di Verghereto. La centrale operativa della Polizia stradale di Bologna invece non segnala particolari disagi alla circolazione nel capoluogo emiliano.

Precipitazioni nevose anche in Abruzzo sull’autostrada A24 dove nevica nel tratto compreso tra lo svincolo di Torano e Colledara (Teramo), mentre sull’A25 è in atto una debole precipitazione nevosa tra Pescina e Bussi (Pescara). Non si registrano problemi alla viabilità. Imbiancate anche Sulmona e Castel di Sangro, con precipitazioni più consistenti all’altezza di Roccaraso, sulla strada statale 17, dove il transito è consentito con pneumatici da neve montati o catene e si registrano rallentamenti dovuti alla circolazione dei mezzi pesanti. Neve, oltre che a L’Aquila, anche in area Parco Nazionale d’Abruzzo e Molise, con il manto che ha raggiunto i 25 centimetri a Pescasseroli.