Maltempo, ciclone in arrivo porta nubifragi e forti piogge al sud Italia

di Redazione Blitz
Pubblicato il 4 febbraio 2019 14:02 | Ultimo aggiornamento: 4 febbraio 2019 14:02
Maltempo, nubifragi e forti piogge in arrivo al sud col ciclone

Maltempo, ciclone in arrivo porta nubifragi e forti piogge al sud Italia

ROMA – Una nuova perturbazione è in arrivo sull’Italia e porterà nubifragi e forti piogge al sud dal 4 febbraio. Rovesci anche sul Centro, soprattutto nelle Marche e in Abruzzo.

Coinvolte da forte maltempo i settori centrali e settentrionali della Sicilia e tutta la Calabria ionica con forti rovesci, temporali e nubifragi con massicci quantitativi di precipitazioni che insisteranno per gran parte della notte. Sul resto delle regioni la pressione in deciso aumento garantirà il sole.

Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.IlMeteo.it ci dice che la situazione meteo comincerà a dare segnali di graduale miglioramento nel corso della mattinata di martedì 5 febbraio, quando le piogge andranno spostandosi in mare aperto sempre nelle aree ioniche.

Mercoledì residue piogge nel sud della Puglia, ancora Calabria ionica e settori est della Sicilia. La situazione si risolverà fra la notte successiva e le prime ore di giovedì 7 febbraio quando un aumento della pressione riporterà un po’ di quiete atmosferica anche su queste Regioni.